fbpx

PRP / Rigenerazione Cellulare

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un moderno trattamento di rigenerazione cellulare.

Il PRP, la cui sigla significa Plasma Ricco di Piastrine, è un moderno trattamento di rigenerazione cellulare ottenuto dal sangue del paziente, che dopo un’accurata centrifugazione viene iniettato con aghi sottilissimi per ottenere la rigenerazione dei tessuti.

Nelle piastrine ricavate dal sangue, fondamentali nel naturale meccanismo di riparazione delle ferite, sono presenti proteine chiamate “fattori di crescita” che sono in grado di stimolare e potenziare la riproduzione delle cellule dei tessuti nei quali vengono iniettati. Grazie alla centrifugazione questi fattori sono isolati ad altissime concentrazioni: bastano infatti pochi ml di sangue per ottenere un quantitativo enorme di questi potenti rigeneratori cellulari.

Il meccanismo d’azione delle piastrine e dei relativi fattori di crescita è ampiamente testato ed utilizzato in molteplici specialità mediche, ma nella medicina estetica rigenerativa trova un impiego ideale nel ringiovanimento cutaneo e nella ricrescita dei capelli.

PRP e ringiovanimento cutaneo:

Con il passare del tempo la cute perde tonicità, principalmente a causa della diminuzione della produzione di collagene da parte delle cellule. L’infiltrazione di plasma arricchito nella cute di aree tipicamente “critiche” (volto, collo, décolleté, dorso delle mani, ecc.) induce la bio-stimolazione cellulare e la formazione di nuovo collagene, con il risultato di una pelle più idratata, elastica e tonica, con rughe ridotte e miglior texture cutanea. Di fatto la pelle non solo acquista un aspetto più giovane, ma dal punto di vista biologico e cellulare lo diventa davvero. Questo trattamento è anche conosciuto come “soft lifting” o “lifting del vampiro”, per via della compattezza e “ridensificazione” cutanea che i fattori di crescita presenti nel nostro sangue riescono a provocare nei tessuti quando iniettati ad alte concentrazioni.

PRP e ricrescita dei capelli:

Risultati entusiasmanti si ottengono anche nell’ambito dell’alopecia maschile e femminile: il PRP stimola le cellule follicolari del cuoio capelluto con conseguente rafforzamento dei capelli esistenti e stimolando la ricrescita dei nuovi. Numerose ricerche scientifiche hanno infatti evidenziato la capacità del PRP di bio-stimolare le cellule staminali follicolari, con evidenti miglioramenti in termini di qualità e densità per centimetro quadrato dei capelli nelle aree trattate.

Foto pre e post

Richiedi un appuntamento

    Inoltrando questo modulo si dichiara di aver letto e accetto la Privacy Policy del sito